Home Cronaca Sassuolo: la Polizia fa controlli straordinari nelle scuole

Sassuolo: la Polizia fa controlli straordinari nelle scuole


# ora in onda #
...............




Il Questore di Modena ha disposto una serie di controlli straordinari degli studenti all’ingresso delle scuole nella città di Sassuolo. Due equipaggi del Commissariato di P.S. di Sassuolo, una unità cinofila antidroga della Questura di Bologna e due equipaggi della Polizia Municipale sono intervenuti all’ingresso del Polo scolastico di via Nievo lo scorso 12 Maggio.

E’ stato effettuato un vero e proprio “posto di controllo” nella fermata delle autocorriere situata all’ingresso del polo.

Trenta i mezzi di trasporto pubblico, tra corriere ed autobus, sono stati “bonificati” dal cane antidroga mentre la polizia municipale ha controllato 25 studenti a bordo di ciclomotori.

Complessivamente sono stati controllati circa 600 studenti e, a parte il disagio creato inevitabilmente alla circolazione stradale, il servizio è stato particolarmente apprezzato da numerosi genitori che dopo aver accompagnato i rispettivi figli a scuola si sono fermati complimentandosi con gli agenti.

Lungo la strada di arrivo al parcheggio sono state rinvenute cartine, pacchetti di sigarette ancora pieni, numerosi accendini ed alcune borchie.

I controlli sono poi proseguiti ed hanno interessato un locale di somministrazione di alimenti e bevande in via indipendenza e le zone delle due stazioni ferroviarie.