Home Bologna Centri estivi per ragazzi a Bologna, iscrizioni da lunedì 23 Maggio

Centri estivi per ragazzi a Bologna, iscrizioni da lunedì 23 Maggio

# ora in onda #
...............




L’Amministrazione comunale promuove anche per la prossima estate attività rivolte ai bambini di età compresa tra 6 e 11 anni. I centri estivi saranno gestiti quest’anno da soggetti del terzo settore tramite una innovativa formula di coprogettazione.

A partire dal 23 maggio le famiglie potranno effettuare l’iscrizione per singole settimane e nel centro prescelto.

La contribuzione per la frequenza è definita dal Gestore entro il limite massimo di 68 euro per settimana indicato dal Comune ma è stata introdotta la possibilità di assegnazione di un contributo per il pagamento della quota alle famiglie residenti appartenenti alla fascia Isee 0 – 5999,99, quale sostegno economico da parte dell’Amministrazione comunale. Le famiglie interessate dovranno pagare direttamente al Gestore il 50% o l’80% della quota a loro carico, a seconda della fascia Isee di appartenenza, e richiedere al Comune il contributo per la parte residua.

Per  l’elenco di tutte le strutture e i periodi di apertura, le iscrizioni, le quote e le modalità di funzionamento dei centri, consultare il sul sito web del Comune di Bologna : http://www.comune.bologna.it