Home Cronaca Sassuolo: tenta furto a Panorama, fugge e aggredisce agenti

Sassuolo: tenta furto a Panorama, fugge e aggredisce agenti


# ora in onda #
...............




Ieri alle ore 18.00  una guardia addetta all’attività antitaccheggio del supermercato Panorama di Sassuolo ha chiesto l’intervento di una volante per identificare un giovane straniero sorpreso mentre staccava le placche antitaccheggio su alcuni capi di abbigliamento del valore di 150 Euro. Giunti sul posto gli agenti hanno riconosciuto immediatamente lo straniero munito di permesso di soggiorno per motivi umanitari rilasciato dagli uffici del Commissariato poco tempo prima.

Lo straniero R.K. di nazionalità tunisina classe 1991 ha sferrato un calcio all’addome di uno degli agenti che è caduto a terra tenendo sempre stretto lo straniero che continuava a colpirlo con pugni e calci riuscendo a divincolarsi dalla morsa del primo ed anche dal tentativo di bloccarlo del secondo agente. L’uomo è stato pero’ inseguito a piedi lungo tutta la Circonvallazione terminando la sua fuga  nei pressi del sottopasso raggiunto da uno degli agente. A quel punto ha estratto dalla tasca un tagliaunghie colpendo ripetutamente il poliziotto rimasto ferito all’avambraccio che pero’  è riuscito a bloccarlo  a terra.

R.K. è stato pertanto dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza a disposizione della Procura della Repubblica di Modena.

Su proposta del dirigente il Commissariato di Sassuolo, il Questore di Modena ha firmato in via d’urgenza il provvedimento di revoca del permesso di soggiorno ed il decreto di trattenimento al CIE di Modena.

L’agente rivoltosi alle cure sanitarie presso l’ospedale di Sassuolo è stato giudicato guaribile con 3 giorni di prognosi per ferita lacero contusa al braccio sinistro e si è presentato comunque regolarmente in servizio.