Utilizzare il web per espandere il mercato, promuovere il brand e cogliere le opportunità offerte dall’economia globale, anche per le aziende più piccole. E’ questo l’obiettivo che si pongono Markeven, PressCom e Marchetink, le tre società di marketing e comunicazione che organizzano, con la collaborazione di Confindustria Modena, il convegno “Il Web Marketing e le sue implicazioni su vendite, internazionalizzazione e promozione del brand”. L’evento si terrà giovedì 26 maggio, dalle ore 17, presso l’auditorium “Giorgio Fini”, in Via Bellinzona 27/a.
Nel corso del convegno verrà approfondita l’evoluzione del web marketing e le nuove possibilità che questo mette a disposizione delle aziende. In particolare, gli esperti spiegheranno l’utilizzo del web marketing a vantaggio della comunicazione e dell’immagine aziendale, nonché l’integrazione tra utilizzo del web e attività pubblicitarie o di pubbliche relazioni. Verrà spiegato, poi, come strutturare il processo operativo di web marketing in azienda, per evitare errori che possono avere conseguenze anche molto durature nel tempo.
Tra i relatori, Laura Marinelli, giornalista e presidente di PressCom; Paolo Paoletti, fondatore di Marchethink e membro del Comitato di Garanzia Nazionale di TP, Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti; Gianandrea Veneri e Andrea Berselli, fondatori di Markeven ed esperti di marketing e strategie sul web.
“Il web marketing è ormai uno strumento indispensabile, che deve essere nel portafoglio comunicativo di qualsiasi azienda – spiega Andrea Berselli – In particolare, le PMI non possono trascurare questo potente strumento che integra al meglio la comunicazione, il marketing e le vendite, anche all’estero, con budget alla portata di tutti”.
PressCom opera nella comunicazione d’impresa e nelle relazioni pubbliche. È nata nel 2003 dall’esperienza ventennale dei fondatori Gianni Moreschi e Laura Marinelli. La squadra di collaboratori è tutta composta da giornalisti con esperienza in campo economico. Oltre alla tradizionale attività pr, l’azienda si occupa di consulenza e strategia di comunicazione, formazione sui media, editoria tradizionale e online.