Home Lavoro Golden Lady-Omsa, presentato in un incontro in Regione l’Advisor che dovrà ricercare...

Golden Lady-Omsa, presentato in un incontro in Regione l’Advisor che dovrà ricercare una soluzione per lo stabilimento di Faenza


# ora in onda #
...............




Si è tenuto oggi in Regione il previsto incontro del tavolo nazionale per verificare l’attuazione dell’accordo del 18 febbraio sullo stabilimento Omsa-Golden Lady di Faenza. Alla riunione hanno partecipato Gianpiero Castano del Ministero dello sviluppo economico, l’assessore regionale alle attività produttive Giancarlo Muzzarelli, il neopresidente della Provincia di Ravenna Claudio Casadio, il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi insieme all’assessore al lavoro Germano Savorani.

L’azienda, rappresentata da Federico Destro e assistita da Confindustria Ravenna, ha presentato l’Advisor scelto e che dovrà ricercare investitori per una soluzione industriale. Si tratta dell’ingegnere Marco Sogaro rappresentante della Wollo srl, che ha illustrato la metodologia e la tempistica con cui intende muoversi. Le organizzazioni sindacali hanno sollecitato l’urgenza del lavoro da svolgere, rammentando che tra nove mesi scadranno gli ammortizzatori sociali in atto. Le Istituzioni, nel garantire la massima collaborazione, come del resto esplicitato fin dall’inizio della crisi, hanno già fissato i primi appuntamenti con l’Advisor per disegnare il quadro normativo nel quale collocare l’offerta che verrà avanzata a livello internazionale. “La priorità è il lavoro – ha dichiarato l’assessore Muzzarelli – con questa impostazione deve muoversi l’Advisor e in questo senso l’abbiamo incoraggiato. Deve prevalere una logica industriale per l’occupazione, non per la rendita. Il sito è appetibile e questo va utilizzato per rilanciarlo e per favorire nuova e buona occupazione”.