Home Modena Il 2 Giugno a Modena limitazioni al traffico per il Tricolore e...

Il 2 Giugno a Modena limitazioni al traffico per il Tricolore e per gli Azzurri al Braglia

# ora in onda #
...............




Giovedì 2 giugno, in occasione dello sfilamento della bandiera tricolore lunga 1797 metri, che sarà portata da circa 2 mila reggitori per le vie del centro della città di Modena dalle 10 alle 13 saranno attuate limitazioni al traffico e alla sosta.

DIVIETI DI TRANSITO:

Dalle 9.30 alle 13.30 non si potrà transitare in Via Berengario, Via Emilia Centro, viale Caduti in Guerra, Viale Vittorio Emanuele (corsia est), Piazza Roma, Largo San Giorgio e Via Farini.

DIVIETI DI SOSTA:

dalle ore 00 alle 14 al Parco Novi Sad, Piazzetta Molza, Via Berengario, Piazzale Sant’Agostino, viale Caduti in Guerra, Viale Vittorio Emanuele (Corsia Est), Piazza Roma.

I veicoli in sosta abusiva saranno rimossi già dalle 6 di giovedì 2 giugno.

Sono inoltre previsti divieti di sosta sulle strade laterali alla Via Emilia Centro nelle quali la circolazione potrà avvenire a doppio senso di marcia per consentire l’uscita e il rientro dei residenti che abbiano necessità di spostarsi con il veicolo.

La corsia ovest di Viale Vittorio Emanuele sarà percorribile a doppio senso di marcia.

PERCORSI ALTERNATIVI:

La zona del Centro Storico a sud della Via Emilia Centro sarà facilmente raggiungibile da Corso Canalchiaro e Via Saragozza e relative diramazioni.

La zona del Centro Storico a nord della Via Emilia Centro sarà raggiungibile da C.so Cavour/via Fontanelli, Via Ganaceto, Piazzale San Domenico, Corso Vittorio Emanuele.

Le zone limitrofe a Viale Caduti in Guerra, che sarà completamente chiusa al traffico, saranno raggiungibili da Viale Reiter, Ciro Menotti.

Le aree limitrofe a Via Berengario che sarà completamente chiusa al traffico, sono raggiungibili arrivando da Largo Moro.

PARCHEGGI CONSIGLIATI:

Viale Martiri della Libertà, Viale Rimembranze, Viale Vittorio Veneto, Viale Tassoni, Parco Ferrari, parcheggio di Via Santi (Palazzi Comunali), parcheggio Ex Darsena collegato al cavalcavia Sacca dal quale è facilmente raggiungibile il Centro Storico.

Le linee del trasporto urbano 1, 3, 4, 7 e 8 ed extraurbano n. 760 saranno deviate secondo accordi presi con il gestore di rete che renderà noti al pubblico i nuovi itinerari mediante affissione di appositi depliant informativi presso le normali fermate. L’ordinanza di viabilità è disponibile in Internet sul sito del Comune di Modena.

*

In occasione del Fifa Grasroots festival in programma giovedì 2 giugno dalle 15, alle 17,30 al campo Zelocchi e per la successiva seduta di allenamento allo stadio Braglia della nazionale italiana di calcio saranno chiuse al traffico dalle 15 alle 20 via Montecuccoli e via Monte Kosica, nel tratto compreso tra via Fontanelli e piazzale Tien An Men. Nelle stesse strade non sarà possibile parcheggiare dalle 13 alle 20.

CONSIGLI UTILI PER CHI VA ALLO STADIO

Venerdì 3 giugno, in occasione della partita della nazionale italiana di calcio contro la rappresentativa estone, in programma allo stadio Braglia alle 20.45, il Comune di Modena ha predisposto un piano parcheggi per facilitare l’afflusso degli spettatori.

Per ragioni di sicurezza, a partire dalle 13.30 del 3 giugno, l’area intorno allo Stadio (viale Montecuccoli, viale Monte Kosica, via Dogali, piazzale Tien an Men) sarà chiusa al traffico.

Per il pubblico, i parcheggi disponibili si trovano: in via Emilia Ovest (area parcheggio del Parco Ferrari), in via Razzaboni (con utilizzo del sottopasso ferroviario pedonale), via Santi e via Cialdini. Ecco come raggiungerli:

parco Ferrari dal casello Modena Nord percorrere la tangenziale direzione Modena – Bologna, uscita n°10 (Sacca-stadio), alla rotonda prendere la 2a uscita, superare il cavalcavia Cialdini, percorrere via Zucchi, al semaforo svolta a destra, dopo circa 200 metri parcheggio sulla sinistra.

Dal casello Modena Sud percorrere via Vignolese in direzione Modena, 1° uscita a destra sulla rotatoria, percorrere la tangenziale in direzione Milano, seconda uscita n°10 (Sacca-stadio), alla rotonda prendere la 2a uscita, superare il cavalcavia Cialdini, percorrere via Zucchi, al semaforo svolta a destra, dopo circa 200 metri parcheggio sulla sinistra.

Parcheggio di via Razzaboni: dal casello Modena Nord percorrere la tangenziale in direzione Modena – Bologna, uscita n°10 (Sacca – stadio), alla rotonda prendere la 1a uscita per via delle Suore, svolta a sinistra in via del Tirassegno, in fondo alla strada svolta a sinistra in via Razzaboni, dopo aver passato il cavalcavia parcheggio sulla sinistra.

Dal casello Modena Sud percorrere via Vignolese in direzione Modena, 1a uscita a destra sulla rotatoria, percorrere la tangenziale in direzione Milano, seconda uscita n°10 (Sacca-stadio), alla rotonda prendere la 1a uscita per via delle Suore, svolta a sinistra in via del Tirassegno, in fondo alla strada svolta a sinistra in via Razzaboni, dopo aver passato il cavalcavia, parcheggio sulla sinistra.

Poi attraversare a piedi la ferrovia utilizzando il sottopasso e svoltare a sinistra verso lo stadio.

Parcheggi di via Cialdini e via Santi: dal casello Modena Nord percorrere la tangenziale in direzione Modena – Bologna, uscita n°10 (Sacca-stadio), alla rotonda prendere la 2a uscita, subito dopo il cavalcavia Cialdini svolta a destra in via Cesare Costa, svolta a destra in via Santi.

Dal casello Modena Sud percorrere via Vignolese in direzione Modena, 1a uscita a destra sulla rotatoria, percorrere la tangenziale in direzione Milano, seconda uscita n°10 (Sacca-stadio), alla rotonda prendere la 2auscita, subito dopo il cavalcavia Cialdini svolta a destra in via Cesare Costa, svolta a destra in via Santi.

Prevedendo l’arrivo di numerosi tifosi provenienti da fuori comune, l’Amministrazione invita i modenesi a non utilizzare l’auto per recarsi allo stadio, per limitare i disagi al traffico.

In piazzale Tien an Men è stata riservata un’area destinata al parcheggio disabili. Per raggiungere tale area è necessario arrivare da viale Cittadella, percorrendo poi viale Monte Kosica in senso contrario di marcia fino all’ingresso del piazzale Tien an Men, come previsto da un’ ordinanza della Polizia Municipale. Il medesimo percorso è stato previsto per raggiungere i parcheggi riservati alle autorità, agli invitati della FIGC e alla stampa, che si trovano al Novi Sad e in piazzale Molza.

Tutte le info su parcheggi e divieti saranno constantemente aggiornate sul sito www.comune.modena.it/sport