Home Sassuolo Tennis, lo Sporting Club Sassuolo in rosa conquista lo scettro regionale

Tennis, lo Sporting Club Sassuolo in rosa conquista lo scettro regionale

# ora in onda #
...............




Atto finale della fase regionale del Campionato Nazionale a Squadre, Serie C Femminile 2011, che domenica scorsa, 29 maggio, sui campi del C.T.Rimini, ha visto fronteggiarsi la rappresentativa riminese e lo Sporting Club Sassuolo.

L’incontro, cha ha aggiudicato il titolo di Campionesse Regionali, è stato vinto dalle ragazze dello Sporting per tre a zero, dove gli incontri di singolare hanno determinato, senza possibilità di appello per il C.T.Rimini, il risultato finale, esonerando di fatto entrambe le formazioni dalla disputa del doppio perché non più determinante ai fini del risultato finale.

Le prime singolariste a scendere in campo contemporaneamente, Chiara Morotti e Rebecca Pedrazzi, sono state costrette entrambe, da due degne avversarie, alla disputa del terzo set. Impegnativo l’incontro della Chiara Morotti che pur avendo perso il primo set per 6/4 si è rifatta vincendo gli altri due per 6/3 6/2, Rebecca Pedrazzi ha invece avuto un andamento molto più altalenante vinto il primo set per 6/1 si è dovuta arrendere alla riminese perdendo il secondo set per 6/2, nella terza e decisiva partita ha tuttavia dimostrato il suo talento vincendo per 6/3.

Dopo i primi due punti conquistati dalle sassolesi è toccato a Lorenza Stefanelli, brindisina trasferitasi agonisticamente allo Sporting Club Sassuolo, confermare la supremazia del circolo di Via Vandelli e portare a casa il terzo e decisivo punto che ha così suggellato il trionfo e la conquista della corona di Regine della Serie C Regionale.

Citiamo anche le altre componenti della formazione femminile dello Sporting, Valentina Bontempi presente ma non scesa in campo poiché il doppio non è stato disputato, Marta Bellucco assente per un impegno agonistico nel torneo Internazionale Under 16 di Montecatini e Federica Severi anch’essa assente per un impegno agonistico.

Il prossimo appuntamento è previsto per la metà del mese di Giugno con l’inizio del Tabellone Nazionale che assegnerà il titolo di Campionesse Nazionali. Da tutti gli sportivi e da tutti gli appassionati un sincero “in bocca al lupo” e che il tennis sassolese in rosa trionfi sempre.