“Oggi (1 giugno) abbiamo provveduto ad effettuare denuncia contro ignoti per furto con scasso di alcuni materiali dalla nostra sede provinciale. Probabilmente nella notte tra il 30 ed il 31 maggio qualcuno ha preso un piede di porco ed ha sfondato la porta d’ingresso della sede in via Prampolini, 68 a Modena”. Lo rende noto Alessandro Borghetti, Coordinatore Provinciale IdV Modena.
“Una volta introdottisi all’interno hanno messo a soqquadro gli interni e scassinato le serrature delle cassettiere con i nostri archivi. Viene da chiedersi se sia davvero un maldestro tentativo di furto perché non hanno sottratto nulla a parte un economico mini-proiettore lasciando stampanti, fax ed altro.
Più plausibile forse la prospettiva del vandalismo a ridosso della vittoria di De Magistris a Napoli visti gli ingenti danni economici alla porta blindata, ai manifesti strappati ed alla roba sparsa ovunque. Se questo era l’obiettivo voglio che sia chiaro che non ci lasceremo intimidire da nessuno né oggi né mai!”