E’ ufficiale: il 12 e 13 giugno si voterà anche per il referendum sul nucleare. L’ufficio elettorale della Corte di Cassazione ha stabilito, infatti, che le modifiche apportate dal governo alle norme sul nucleare non precludono la celebrazione della consultazione popolare.
La Cassazione ha quindi confermato che il quesito resta in campo assieme agli altri tre, due sull’acqua e uno sul legittimo impedimento di premier e ministri a partecipare alle udienze.
L’appello dei comitati per fermare il nucleare è, dunque, che vi sia una mobilitazione ancor più forte delle associazioni per informare i cittadini.
L’obiettivo è il raggiungimento del quorum, andando in massa a votare Sì per fermare il nucleare, affinchè l’energia atomica rimanga solo un brutto ricordo legato al passato.