Home Politica Rapina a S.Michele: il Vicesindaco di Sassuolo risponde al PD

Rapina a S.Michele: il Vicesindaco di Sassuolo risponde al PD

# ora in onda #
...............




“Leggo con stupore ma anche con molta preoccupazione un intervento farneticante comparso sulle pagine di un quotidiano on- line, attribuito al Gruppo Consiliare PD dove si rimprovera all’Amministrazione comunale di non fare sufficienti controlli sul territorio, prendendo spunto dalla rapina perpetrata in danno di un Ufficio Postale di San Michele”. Il Vicesindaco di Sassuolo, con delega alla sicurezza Gian Francesco Menani risponde cosi’ alle dichiarazioni del Pd di Sassuolo.

“Trovo l’operazione atto di bassa macelleria e sciacallaggio politico – prosegue Menani – specie se proveniente da personaggi che molto avrebbero potuto fare per la sicurezza di Sassuolo, quando di questa città pensavano di essere amministratori per volere divino e non già, ovviamente, per i tanti guasti fatti in nome di un buonismo a senso unico.

Ci hanno consegnato una città degradata e stanca di soprusi, in mano a clandestini e delinquenti; abbiamo ricevuto in eredità pezzi di città abbandonati dai sassolesi in quanto pericolose e mal frequentate; oggi – aggiunge – a fronte di un fatto tanto grave quanto episodico ci viene detto che alle otto del mattino gli operatori della Polizia Municipale non devono presidiare le Scuole. Perché – si chiede Menani – le stesse cassandre si guardano bene dal dire altrettanto alle altre Forze di Polizia, a cui invece va il mio sentito ringraziamento per la professionalità e l’impegno che investono nella cura della sicurezza?

Veniamo ancora e tuttora additati per aver ripulito il mercato e molte aree della città da accattoni e finti invalidi ovvero da quei personaggi che prendono prevalentemente di mira i nostri anziani, le nostre ragazze e i nostri ragazzi e ci si scorda colpevolmente di quanti spacciatori e di quanti rapinatori sono stati contestualmente assicurati alla giustizia in questi due anni di amministrazione.

Nessuno di noi ha mai giocato con la sicurezza e tantomeno ha speculato sulle vicende della città degli ultimi anni: la città e suoi cittadini possono giudicare e, se del caso, fare confronti poiché loro vivono la città molto di più di quanto non faccia qualche improvvisato sputasentenze.

Per mio conto ho così a cuore la mia città che da molto tempo ho chiesto al Prefetto, responsabile dell’ordine Pubblico e della Sicurezza Pubblica della Provincia, un tavolo di concertazione permanente tra le Forze di Polizia di Sassuolo non già per additare irresponsabilmente, come vedo fare dal gruppo Consiliare PD, ma per rafforzare ed istituzionalizzare la grande collaborazione esistente e farle fare un ulteriore salto di qualità nell’ottica della razionalizzazione delle risorse e del loro impegno a ragion veduta.

Il resto – conclude il Vicesindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani – sono veramente chiacchiere o forse semplicemente maldicenti speculazioni”.