Home Attualita' Stefano Betti confermato alla presidenza di Ance Modena

Stefano Betti confermato alla presidenza di Ance Modena

# ora in onda #
...............




Si è tenuta nei giorni scorsi l’Assemblea di Ance Modena, dove è stato fatto il punto sul settore delle costruzioni a livello provinciale, settore che continua a soffrire della mancanza della ripresa e delle difficoltà in cui si trova l’economia italiana.

Nel corso dell’assemblea sono stati eletti i componenti del consiglio direttivo, che successivamente, nella sua prima riunione, ha confermato alla presidenza di Ance Modena per il secondo mandato Stefano Betti, della Costruzioni Generali Due spa.

Ad affiancarlo sono stati chiamati i due vicepresidenti Franco Agnini, della I.C.A.F. sas, e Roberto Reggiani, della Reggiani Costruzioni spa. Inoltre, Stefano Lucchi, del Frantoio Fondovalle srl, rappresenterà Ance Modena nella giunta di Confindustria Modena. I nuovi eletti resteranno in carica tre anni.

«Ance Modena proseguirà e intensificherà le iniziative dirette a sostenere le imprese edili e a superare questo momento di grave crisi del settore», ha affermato il presidente dell’associazione Stefano Betti. «Intendiamo promuovere presso gli enti locali le iniziative di partenariato pubblico-privato e contribuire a rendere attuabili nel territorio i programmi di edilizia residenziale sociale sostenuti finanziariamente a livello regionale e nazionale. E ancora, sollecitare le amministrazioni locali a semplificare le procedure e le norme dirette a consentire gli interventi edilizi e affiancare le imprese nei casi, sempre più frequenti, di ritardo dei pagamenti da parte della pubblica amministrazione».

«Ovviamente, Ance Modena assisterà le imprese nell’applicazione delle nuove disposizioni per il rilancio del settore edile contenute nel “decreto Sviluppo” che è il primo concreto provvedimento del governo a sostegno dell’edilizia dopo tre anni di pesante recessione», ha concluso Betti.

I componenti del consiglio direttivo sono: Agnini Franco I.C.A.F. sas, Baraldi Claudio F.lli Baraldi spa, Baschieri Alessandro Baschieri srl, Betti Stefano Costruzioni Generali Due spa, Lucchi Stefano Frantoio Fondovalle srl, Neri Giovanni Costruzioni Giovanni Neri srl, Reggiani Roberto Reggiani Costruzioni spa, Righi Giuliana Impresa Righi srl,Stabellini Gianluca Alcide Stabellini srl

oltre ai componenti di diritto: Grossi Benedetto Mutina Costruzioni Generali sas (Presidente Scuola Edile di Modena), Scianti Camilla Impresa Costruz. Scianti Dott. Ing. Valerio (Presidente Cassa Edili di Modena), Scianti Valerio Impresa Costruz. Scianti Dott. Ing. Valerio (Past President)

È stato inoltre rinnovato anche il collegio dei probiviri, i cui componenti sono: Barbati Aldo, Bernardi Umberto, Gregorio Luciano