Home Carpi Apre domani a Carpi lo sportello di Banca Etica

Apre domani a Carpi lo sportello di Banca Etica


# ora in onda #
...............




“Ethic Hour”, un progetto nuovo che reinterpreta l’aperitivo, un momento non solo per conoscersi e socializzare, ma anche per avvicinarsi a nuovi stili di vita, per riflettere sul cambiamento, per comprendere come acquistare in maniera eco sostenibile ed economica. Il quinto appuntamento avrà luogo sabato 4 giugno al Social Shopping di Corso Fanti, 85 a Carpi, a partire dalle ore 18,30.

Quello di domani sarà un appuntamento speciale: inaugurerà, infatti, lo sportello carpigiano di Banca Etica, la cui sede sarà proprio presso il Social Shopping, con due aperture stabili, rispettivamente ogni primo e terzo giovedì del mese.

Per l’occasione interverrà il Professor Giulio Tagliavini, che illustrerà la vision di Banca Etica, tutta improntata su una nuova concezione della finanza, intesa come strumento per far crescere le identità e per valorizzare le differenze nonché il tessuto socio economico locale.

«Avere Banca Etica presso il Social Shopping – spiega Federico Tusberti, presidente di Eortè – costituisce un importante momento per la nostra Cooperativa Sociale. I valori che la ispirano sono, infatti, molto vicini a quelli di Eortè: con le nostre attività cerchiamo di sensibilizzare le persone conducendole verso stili di vita maggiormente sostenibili, sia dal punto di vista sociale che economico. Banca Etica incarna questa filosofia e poterla ospitare presso i nostri locali permetterà senz’altro di rafforzare la nostra tensione verso un modello di consumo alternativo, più sobrio, più attento agli sprechi, ma altresì capace di valorizzare il tessuto economico locale».