Home Carpi Week-end di mobilitazione del Partito Democratico di Carpi per i referendum

Week-end di mobilitazione del Partito Democratico di Carpi per i referendum


# ora in onda #
...............




Il Partito Democratico di Carpi è mobilitato nel fine settimana per rompere il silenzio sui referendum. Domani e domenica saranno allestiti banchetti in diversi luoghi della città e verranno aperti tutti i circoli per informare i cittadini, promuovere la partecipazione e invitare a votare 4 Sì per un Paese migliore, più moderno, più giusto.

Il Partito Democratico di Carpi invita a partecipare al voto e a votare Sì ai 4 quesiti referendari. Nonostante il silenzio dei grandi media e i tentativi di scippo da parte del Governo, i referendum del 12 e 13 giugno rappresentano una grande opportunità ed è un bene per la democrazia del nostro Paese che ognuno di noi possa esprimersi per fermare il nucleare, difendere l’acqua pubblica e garantire una giustizia uguale per tutti.

Il PD di Carpi punta ad una nuova politica energetica, che investa in efficienza energetica, nelle energie rinnovabili e nel risparmio energetico, ed è contro il piano nucleare del Governo che va fermato con un Sì al quesito referendario. Invitiamo a votare sì ai quesiti sull’acqua, perché siamo contrari alla legge sulla privatizzazione forzata della gestione dell’acqua; l’acqua è una risorsa pubblica che va governata con una programmazione pubblica, con regole di controllo pubbliche, con sistemi di tariffe che aiutino le fasce sociali più deboli e che evitino lo spreco dell’acqua. Il PD di Carpi invita a votare Sì per il referendum contro il legittimo impedimento, perché è una legge ad personam e noi vogliamo che la legge sia uguale per tutti.

Il 12 e 13 giugno prossimi gli italiani sono chiamati nuovamente alle urne per dire SI ai quattro quesiti referendari e per dire no ad un modo di fare politica lontano degli interessi reali del Paese.

Il PD invita i cittadini a partecipare al referendum e a votare Sì.