Home Modena Lunedì a Modena iniziativa SEL su Acqua e Nucleare

Lunedì a Modena iniziativa SEL su Acqua e Nucleare

# ora in onda #
...............




Prosegue la campagna “Il 12 e 13 giugno Batti il Quorum” della federazione modenese di Sinistra Ecologia Libertà, in sostegno alla superlativa e diffusa mobilitazione dei Comitati referendari. Lunedì 6 giugno, ore 20.30, presso Sala “Giacomo Ulivi” (Via Ciro Menotti 137, Ex Mercato Ortofrutticolo), Modena – si terrà una serata di informazione e sensibilizzazione sui Referendum del 12 e 13 giugno, in particolare sulle tematiche dell’Acqua Bene Comune e del No al nucleare come mezzo per dire Sì alle energie rinnovabili. Ne discuteremo con Vittorio Bardi (Comitato nazionale “Fermiamo il Nucleare” e Fiom-Cgil nazionale) e Mauro Solmi (Comitato modenese “2 Sì per l’Acqua Bene Comune”). In allegato trovate una foto di Vittorio, una foto di Mauro, il volantino dell’iniziativa del 6 giugno ed i nostri dettagliati motivi di merito per sostenere i referendum.

Dichiarazione di Giuseppe Morrone (segreteria provinciale SEL):

“Per proseguire l’onda imponente e travolgente di partecipazione popolare e buona politica che sta attraversando in questi giorni l’Italia e per rendere ancora più netto l’avviso di sfratto nei confronti del centro-destra e di Silvio Berlusconi da Palazzo Chigi, Sinistra Ecologia Libertà invita tutti i cittadini e tutte le cittadine a votare in massa 4 Sì ai Referendum del 12 e 13 giugno: 2 per l’Acqua Bene Comune, da sottrarre alle logiche del mercato e del profitto; 1 per Fermare il Nucleare ed investire le risorse risparmiate in un grande piano nazionale per le energie rinnovabili; 1 per una Giustizia eguale per tutti, senza impedimenti.

A partire dalla comune campagna referendaria, bisogna aprire un Cantiere dell’Alternativa – tra Pd, Sel, Idv, circuiti della cittadinanza attiva e critica, movimenti per i beni comuni e di resistenza alle politiche neo-liberiste, personalità indipendenti di spessore intellettuale – che si ponga l’obiettivo di rilanciare e rinnovare, tutti insieme, l’impianto programmatico di un centro-sinistra coeso, credibile e riformatore”.

(Sinistra Ecologia Libertà, Federazione di Modena)