Home Formigine Formigine: giovani musicisti in scena a Villa Gandini

Formigine: giovani musicisti in scena a Villa Gandini


# ora in onda #
...............




Un appuntamento ormai tradizionale che si inserisce a pieno titolo nell’ambito delle numerose iniziative formiginesi rivolte alla valorizzazione della creatività dei giovani. Venerdì prossimo 10 e sabato 11 giugno sono infatti in programma nella splendida cornice di Villa Gandini, le prime due serate di “Musicamente sul Web 2011”, il concorso-rassegna musicale rivolto a band emergenti, organizzato dall’Associazione musicale “Il Flauto Magico” in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena (in caso di maltempo, le esibizioni si terranno presso la Polisportiva Formiginese solo sabato 11 giugno).

Sono stati 18 i gruppi musicali che si sono iscritti a questo concorso aperto a qualsiasi forma di musica (ad eccezione di quella classica) e al quale, per partecipare, occorre avere un repertorio di due brani inediti. Dopo la selezione della giuria, 12 sono le band che prenderanno parte al concerto live nelle serate di venerdì 10 e sabato 11, al termine del quale verranno decretati i 6 gruppi che si esibiranno sabato 17 settembre a Formigine in una grande serata concerto che si concluderà con la nomina dei vincitori di “Musicamente sul Web 2011”.

Alla prima band classificata sarà consegnato un buono pari a 1.000 euro da utilizzare in una sala di incisione, alla seconda e alla terza un buono del valore di 500 euro e di 300 euro da spendersi in un negozio di strumentazione musicale sempre sul territorio nazionale. Sarà assegnato anche un premio della critica del valore di 200 euro sempre da spendersi in un negozio di strumentazione musicale.

Anche i supporter avranno un ruolo attivo perchè sul sito (www.musicamenteweb.com) potranno votare la band preferita, che così accumulerà punteggio per la selezione finale.