Quale futuro per i giovani? A questa domanda si proverà a rispondere durante il convengo sugli spazi di aggregazione giovanile nella provincia di Reggio Emilia.
Appuntamento venerdì 10 giugno alle ore 17 al centro culturale Mavarta, viale Piave 2 a Sant’Ilario d’Enza. Al centro ci saranno le riflessioni sull’indagine realizzata all’interno del progetto regionale sui centri giovani dell’Emilia Romagna che ha come filo conduttore il rapporto tra conoscenza e rete.
Introdurranno il convegno Marcello Moretti, Sindaco di Sant’Ilario d’Enza, Ilenia Malavasi, assessore all’Istruzione della Provincia di Reggio Emilia, e Marina Mingozzi, Funzionaria Regione Emilia Romagna Politiche Giovanili.
Marco Battini, responsabile Area lavoro di strada del Centro Papa Giovanni XXIII, presenterà i risultati dell’indagine tra presente e prospettive future. Le conclusioni sono affidate a Donatella Bortolazzi, assessore allo Sviluppo delle risorse umane e organizzazione, cooperazione allo sviluppo, progetto giovani e pari opportunità della Regione Emilia Romagna. A seguire aperitivo a cura della Cooperativa Sociale “Il Girasole”.
Il convegno è organizzato dal servizio di programmazione scolastica, educativa e interventi per la sicurezza sociale della Provincia di Reggio Emilia.