Il 2 giugno per lo sport e per le associazioni sportive casalgrandesi è stato un vero successo: oltre 120 atleti provenienti dal Nord Italia hanno partecipatoalla gara a cronometro a coppie valevole anche per il Campionato Italiano UISP 2011 organizzata dall’associazione sportiva “Cicli Campioli” di Salvaterra, in collaborazione con l’assessorato allo sport del Comune. I nuovi campioni nazionali delle cinque categorie presenti sono stati: Federico Marchini e Stefania Michele, Giacomo Mazzuola e Fabiano Sondini, Lamberto Zini e Marco Marescotti, Giancarlo Modena e Sandro Nizzoli, Enrico Fortini e Monia Rocchi.
All’interno del Palakeope la prima edizione del torneo “Festa della Repubblica” cat. Allievi ha visto la partecipazione entusiasta della squadra vincitrice Venezia; seconda è arrivata la squadra del Petrarca Padova e terza la Reggiana Calcio a cinque. Alle premiazioni ha partecipato Vincenzo Tota, presidente del CIP Provinciale.
“Non posso che complimentarmi -dichiara l’assessore allo sport Marco Cassinadri- con gli oltre 110 volontari di servizio che hanno reso possibile questa bella giornata di sport e socializzazione. Ringrazio il corpo dei vigili urbani Tresinaro-Secchia che con il gruppo alpini, i volontari di Cicli Campioli, i volontari dell’Ema, hanno fatto un ottimo lavoro di squadra. E’ bello avere momenti partecipati come questi, momenti che fanno comunità!”.
foto: Reggiana calcio a cinque