Home Musica Sassuolo: i primi sei semifinalisti di “Obiettivo Maf”

Sassuolo: i primi sei semifinalisti di “Obiettivo Maf”

# ora in onda #
...............




Due da Torino, tre da Modena ed uno da Castelfranco Emilia: sono questi i sei concorrenti selezionati per le semifinali del MAF nel corso della giornata sassolese di “Obiettivo Maf” di domenica scorsa, 5 giugno.

Domenica, infatti, dalle 15,30 alle 16,30 si è tenuto in apertura del concorso di chitarra acustica “Obiettivo M.A.F.” il seminario di Massimo Varini, in cui l’artista ha trattato le varie sfaccettature della chitarra acustica, spiegando in seguito ai numerosi interventi del pubblico la differenza dei generi fingerpicking, fingerstyle e l’uso percussivo della chitarra.

Alle ore 17 ha avuto inizio la prima fase del concorso “Obiettivo M.A.F.”. I dodici concorrenti, precedentemente selezionati dalla commissione giudicatrice tra tutti coloro che avevano fatto domanda di partecipazione, hanno proposto ciascuno uno o più brani esibendosi davanti alla commissione giudicatrice (presidente Massimo Varini), con una buona partecipazione di pubblico. Tutti i concorrenti hanno saputo esprimere un elevato livello artistico, garantendo una qualità di esecuzione che il pubblico presente ha dimostrato di apprezzare. Al termine dell’esibizione dei concorrenti, su forte richiesta del pubblico, Massimo Varini ha eseguito un suo noto brano, prima di riunirsi con la commissione per la scelta dei sei semifinalisti, che si esibiranno giovedì 21 luglio a Sassuolo presso piazzale della Rosa (tre semifinalisti), seguiti dall’esibizione live di Massimo Varini; e giovedì 28 luglio a Levizzano Rangone (Castelvetro di Modena) presso il Campo San Rocco (altri tre semifinalisti), seguiti dall’esibizione live di Frank Vignola.

Di seguito i concorrenti selezionati per le semifinali:

– Bruskers Duo Modena

– Chazarreta Daniel Castelfranco Emilia

– Favero Lorenzo Torino

– For me Double Duo Torino

– Marra Nathan Modena

– Ripa Stefano Modena