Il Comune di Casalgrande aderisce all’iniziativa della Provincia di Reggio Emilia denominata “Microchip day”, la giornata della microchippatura gratuita: un’occasione per adempiere a un obbligo di legge, ma anche per offrire al proprio amico a quattro zampe, come dimostrano le recenti cronache, un’opportunità in più di essere ritrovato dal padrone in caso di smarrimento e fughe impreviste.
Un gesto di attenzione verso il proprio animale, che il Comune ceramico sostiene: in particolare, nel corso di questa settimana, fino a sabato 11 giugno compreso, sarà possibile ritirare gratuitamente il microchip per la registrazione all’anagrafe canina, dalle ore 9 alle ore 12.45, nell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Casalgrande, in Via Marx 10.
Si ricorda che per la registrazione all’anagrafe canina, occorre avere con sé un documento d’identità: un tecnico dell’anagrafe canina del Comune, provvederà a registrare in un archivio informatizzato tutti i dati dell’animale e del proprietario e consegnerà gratuitamente il chip da inoculare poi al cane attraverso l’intervento -poco più di una iniezione- del veterinario. Per informazioni: tel. 0522/998558, mail: urp@comune.casalgrande.re.it.