Home Attualita' Nuovo Centro pasti Formigine: la concessione per il servizio di ristorazione scolastica...

Nuovo Centro pasti Formigine: la concessione per il servizio di ristorazione scolastica verrà affidata in finanza di progetto


# ora in onda #
...............




E’ stato pubblicato nei giorni scorsi il bando per la concessione del servizio di ristorazione scolastica per tutte le scuole, di vario ordine e grado, presenti sul territorio comunale. La concessione del servizio verrà affidata secondo le modalità del project finance, procedura già adottata più volte nel comune attraverso la quale sono coinvolti soggetti privati per la realizzazione e gestione di opere pubbliche.

“L’obiettivo – spiega l’Amministrazione comunale – è quello di continuare il percorso già intrapreso negli ultimi anni, di miglioramento del servizio ed in particolare del gradimento dei pasti offerti, attivando il nuovo centro di produzione pasti per rispondere alle esigenze della ristorazione scolastica del territorio e per ridurre sensibilmente i tempi di percorrenza dei mezzi di distribuzione nelle varie scuole”.

La concessione prevede il completamento edilizio ed impiantistico di una struttura di recente realizzazione ubicata in via Quattro Passi, e l’allestimento delle attrezzature necessarie per l’espletamento del servizio di produzione pasti. Inoltre, la concessione comprende la gestione dei due centri pasti esistenti all’interno dei nidi “Barbolini” di Formigine e “Momo” di Casinalbo, e la gestione dei terminali pasti presenti nelle rimanenti scuole del territorio. Il concessionario potrà proporre modifiche migliorative all’attuale servizio di ristorazione in termini di organizzazione e qualità del servizio stesso, nonché modifiche edili, impiantistiche e di allestimento/attrezzature delle varie sedi di lavoro.

Il servizio di ristorazione comprende la produzione, il confezionamento, il trasporto e la fornitura di pasti pronti per i nidi, le scuole dell’infanzia, le scuole primarie ed i servizi estivi nelle singole sedi di distribuzione.

La scadenza del bando è fissata per la fine di agosto 2011 e si prevede che il servizio di ristorazione sarà avviato a settembre 2012, previa esecuzione di tutti i lavori e degli allestimenti da parte della ditta concessionaria.