Home Politica Sassuolo, Del Sante (IDV): ‘Eccezionale risultato dei referendum’

Sassuolo, Del Sante (IDV): ‘Eccezionale risultato dei referendum’

# ora in onda #
...............




A seguito dell’ottimo risultato in termine di affluenza di questi referendum, Italia dei Valori Sassuolo vorrebbe esprimere alcune considerazioni, soprattutto sul dato dell’affluenza in città. Vogliamo come prima cosa fare una premessa – sostiene il coordinatore cittadino Raffaele Del Sante – e cioè che non riteniamo questo referendum una vittoria dell’ Italia Dei Valori o della sinistra, perché evidentemente l’affluenza è stata troppo alta per spiegarla in questi termini. Da sempre abbiamo voluto sottolineare che questo referendum non avrebbe avuto valore partitico: è il referendum di tutti. Non ci interessa dare spallate a nessuno. La nostra gioia è ancora più grande perché in questo 60% c’è una percentuale di elettori del centrosinistra, del centrodestra, del centro e di astensionisti abituali che per questa volta hanno fatto fronte comune ed hanno unito i loro interessi nei confronti di tre tematiche che, evidentemente, non sono piaciute alla maggioranza degli italiani.

Pertanto vorremmo ringraziare i sassolesi che ci hanno permesso di ottenere questo grande risultato, ed in particolar modo quei sassolesi che non hanno seguito le logiche di partito ed hanno espresso al seggio una volontà incondizionata.

Ma la cosa più bella è constatare che, nonostante il disaffezionamento delle persone nei confronti della politica, i nostri cittadini siano andati a votare, in gran numero, compiendo per l’ennesima volta un dovere civico fondamentale.

Grazie ancora Sassuolo!

(Raffaele Del Sante – coordinatore IDV Sassuolo)