Home Carpi Carpi, Davide Dalle Ave sui referendum

Carpi, Davide Dalle Ave sui referendum


# ora in onda #
...............




Grande soddisfazione da parte del PD di Carpi per il risultato referendario. In Città si è recato alle urne quasi il 70% degli aventi diritto, esprimendosi al 96% per il Sì ai 4 quesiti.

“Si tratta di un risultato eccezionale e di grande partecipazione popolare – commenta il segretario del PD di Carpi Davide Dalle Ave – l’esito del referendum ha chiaramente sottolineato l’esigenza di una forte spinta riformatrice e di cambiamento per il Paese, in contrasto con le politiche messe in atto dal governo nazionale. Ora tocca al centrosinistra dare risposte positive, attraverso un nuovo programma di politiche energetiche alternative al nucleare e un piano nazionale di gestione del ciclo dell’acqua”.

“I cittadini hanno espresso l’esigenza di un ritorno ad una politica sana, che metta al centro l’interesse generale sulle questioni di parte. Carpi inoltre si conferma tra le città trainanti in questa spinta di cambiamento, in cui spicca interesse e partecipazione alle questioni vere che riguardano i nostri territori – conclude Dalle Ave – tra gli oltre 35 mila votanti è evidente a tutti che figurano gran parte dei sostenitori del Partito Democratico, senza i quali questo straordinario successo non sarebbe stato concepibile. Abbiamo perciò molte ragioni per festeggiare, ma noi pensiamo che sia una vittoria che appartiene a tutti coloro che si sono mobilitati per questo risultato, e in definitiva appartenga ai cittadini”.