Home Appuntamenti Iniziative per bambini a Formigine e frazioni

Iniziative per bambini a Formigine e frazioni


# ora in onda #
...............




A partire da giovedì 16 giugno fino al 21 luglio, ogni giovedì alle 21 i volontari di Librarsi, l’associazione dei volontari delle biblioteche che collabora con il Sistema bibliotecario intercomunale, organizza a Casinalbo nel parco Erri Billò e a Corlo in via Edison, letture serali per bambini dal titolo “Corti-letto – Storie in cortile prima di andare a dormire”. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Formigine. Per informazioni: www.volontarilibrarsi.org

Domani mercoledì 15 giugno alle 17 presso la biblioteca ragazzi Matilda di Formigine (via S. Antonio, 4) è in programma invece, la narrazione per bambini a partire dai 4 anni, dal titolo “Pezzettino”, condotta dai ragazzi del Centro diurno socio-riabilitativo per disabili “Non ti scordar di me” e dal Gruppo Educativo Territorale “Jonathan” di Sassuolo. L’ingresso è libero.

Infine, sono ancora aperte le iscrizioni al laboratorio creativo per bambini dagli 8 ai 12 anni in programma domenica prossima 19 giugno alle 16 al Castello dal titolo “I colori del risorgimento. Corso intensivo per piccoli patrioti!”. Per i genitori e gli accompagnatori sarà allestito un accogliente salotto nella caffetteria del Castello. Libri e riviste scelti per loro dalla Biblioteca saranno proposti insieme a tè, caffè e dolci assaggi. L’iniziativa è su prenotazione (entro il venerdì precedente l’iniziativa) e ha un costo di 5 euro a bambino con un accompagnatore. Il contributo comprende il laboratorio creativo, l’ingresso al museo, piccolo rinfresco per i genitori e merenda per i ragazzi.