Home Politica Malagoli (lista civica Per Sassuolo): “Da referendum segnale importante e di...

Malagoli (lista civica Per Sassuolo): “Da referendum segnale importante e di popolo. Pieno appoggio a giunta Caselli per il rinnovamento”

# ora in onda #
...............




In merito all’esito del referendum e al dibattito politico di Sassuolo, trasmettiamo una dichiarazione del Presidente della Lista Civica Per Sassuolo, Massimo Malagoli.“Il superamento del quorum e l’alta partecipazione popolare al referendum dimostrano che i cittadini si sono recati a votare a prescindere dalla loro idea o appartenenza politica.

Accollarsi, come fanno il centro sinistra e il PD, il merito della vittoria è alquanto bizzarro, se non incoerente. Fino a poco tempo fa non era Bersani che sosteneva con favore la privatizzazione dei servizi di distribuzione dell’acqua, o rassicurava il governo Usa sulla volontà del governo Prodi di non chiudere la porta al nucleare?

Attraverso il referendum il popolo ha mandato un messaggio chiaro ad una politica chiacchierona, inconcludente ed incoerente.

Questa è la realtà di cui la vecchia politica deve tenere conto.

La gente chiede cambiamento, rinnovamento e fatti concreti, ovvero gli elementi che la Lista Civica Per Sassuolo incarna e che vede espressi nella politica nuova e di rinnovamento portata avanti dalla giunta comunale di Sassuolo e dal Sindaco Luca Caselli.

Una politica scevra da ideologie e dai vecchi schemi che ha già portato importanti ed evidenti risultati nel campo della sicurezza, con la bonifica delle aree a rischio criminalità e la drastica riduzione degli stranieri irregolari, nel campo del risanamento dei conti pubblici, che a breve porterà alla copertura dell’enorme debito di SGP, nel campo nei servizi sociali, dove nonostante la crisi, sono stati mantenuti e in molti casi potenziati i servizi, così come nel campo dell’urbanistica, con l’adozione degli strumenti e dei piani urbanistici necessari per rilanciare l’edilizia. L’amministrazione è sulla strada giusta e dal segnale del referendum deve cogliere la spinta ad andare avanti per raggiungere gli obiettivi prefissati. In questo contesto politico la Lista Civica Per Sassuolo continuerà a garantire il proprio convinto e coerente sostegno”.