Un’estate sotto le stelle del jazz. È questo il titolo della rassegna che fino ad agosto accompagnerà l’estate modenese degli amanti del jazz. Si rinnova nella versione estiva l’unione tra musica di qualità e il Baluardo della Cittadella, una realtà che in pochi anni è diventata un punto di riferimento per la musica jazz.
Ad accompagnare le notti estive modenesi, musicisti di grande fama e giovani di cui presto si sentirà parlare. Il prossimo appuntamento, quello di domani mercoledì 15 giugno alle ore 21, è con gli “Interno 1 jazz council”: Sebastiano Simonini alle tastiere, Filippo Bartoli alla chitarra, Gabriele Terzano al basso e Luca Incerti alle percussioni.
Una formazione insolita che affronta, da un’angolatura originale, lo straordinario percorso delle grandi composizioni “standard”. Con un approccio leggero, a tratti quasi sussurrato, intimo, alcuni fra i temi più noti della storia del jazz incontrano, se ancora possibile, nuove occasioni espressive. I quattro musicisti, che provengono da esperienze fra loro diverse, hanno intrapreso insieme questo nuovo percorso alla ricerca di sonorità capaci di riunire, nella tradizione, nuove sensibilità interpretative.
“Sotto le stelle del jazz” torna al Baluardo mercoledì 22 giugno alle ore 21.00 con il Francesco Diodati Neko.
I concerti sono a ingresso libero.
Per ulteriori informazioni: tel. 059.4270745 Piazza Tien An Men 5 – Modena