Home Formigine Valerio Massimo Manfredi giovedì a Formigine

Valerio Massimo Manfredi giovedì a Formigine


# ora in onda #
...............




Valerio Massimo Manfredi sarà ospite della biblioteca di Formigine (Villa Gandini, via Sant’Antonio 4) venerdì 17 giugno alle 21. Il grande autore presenterà il suo ultimo romanzo edito da Mondadori, dal titolo “Otel Bruni”.

Attingendo a memorie vive, scandagliate con la meticolosità dello storico e il fervore dell’artista, Valerio Massimo Manfredi si misura con una materia incandescente: la storia del Novecento, i cui segni sono ancora incisi nella nostra pelle e nei nostri gesti. Il passo epico, incalzante che è la cifra distintiva di tutta la letteratura di Manfredi si trasfigura, in Otel Bruni, nel respiro profondo, dolente ma non meno grandioso di una saga: la storia vicinissima e senza tempo di uomini e donne semplici ma destinati a rimanere incisi nella nostra memoria, la rievocazione piena di poesia di un mondo perduto dove l’amore, il coraggio, la speranza erano i valori di una umanità che credeva ancora in se stessa…

In caso di maltempo, l’iniziativa si terrà al castello (piazza Calcagnini 1). Il Comune di Formigine avrà il piacere di offrire un drink a tutti gli intervenuti.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Assessorato alla Cultura, con il sostegno della libreria Agorà e di Punto Jpg.

Info: Ufficio cultura, tel. 059/416246.