Home Reggio Emilia Gara regionale di Canoa a Boretto

Gara regionale di Canoa a Boretto

# ora in onda #
...............




Domenica 19 giugno alle 11.30 il lido borettese diventerà l’affollata area di ritrovo per l’attesa gara regionale di canoa Trofeo Auto Officina Cagnolati Alberto. L’iniziativa è organizzata dal Canoa Team Boretto Po in collaborazione con il CONI – comitato provinciale di Reggio Emilia e con la Federazione italiana Canoa Kayak. Partner dell’iniziativa La Provincia di Reggio Emilia Infrastrutture Fluviali, AIPO, con il patrocinio del Comune di Boretto.

La manifestazione sportiva avrà terminerà intorno alle 14.30, a cui seguiranno le premiazioni alle 15.30.

La gara, giunta ormai alla sua ventesima edizione, vedrà la partecipazione di un centinaio di atleti, tutti italiani, provenienti in gran parte dall’Emilia Romagna – trattandosi di un campionato regionale – ma non mancheranno partecipazioni dalle realtà limitrofe. In questa occasione verranno assegnati i titoli regionali (cadetti, allievi, ragazzi, junior e squadre)

La gara di discesa fluviale, specialità discesa classica, partirà dal Lido D’Enza di Brescello per giungere in conclusione a Boretto, dopo un percorso di 4 km.

La partecipazione della squadra borettese del Canoa Team, padroni di casa della manifestazione, sarà rilevante. Accertata infatti è la presenza della squadra, vincitrice quest’anno dei campionati Italiani di maratona a Pavia, composta da Dario Grossi, Paolo Bordonali, Abramo Taddei ed Emanuele Benatti. In gara per la categoria biposto canadese anche l’equipaggio che, sempre a Pavia, ha raggiunto il podio al terzo posto, composto da Loris Brozzi e Damiano Bordonali. Tutto il paese è accanto ai suoi canoisti, in una gara che si preannuncia dura e ricca di sorprese.