Home Attualita' Inaugurata a Istanbul Beauty Eurasia il Cosmoprof d’Oriente

Inaugurata a Istanbul Beauty Eurasia il Cosmoprof d’Oriente


# ora in onda #
...............




Sono nove le aziende emiliano romagnole che espongono alla ‘Beauty Eurasia’, manifestazione fieristica collegata a Cosmoprof che ha preso il via oggi presso il Tuyap Exhibition Center di Istanbul. All’inaugurazione di ‘Beauty Eurasia’ è intervenuto il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani, a Istunbul per una missione economica in Turchia del sistema produttivo emiliano romagnolo.Con Errani sono intervenuti l’assessore regionale alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli, il vice ambasciatore dell’Ambasciata italiana ad Ankara Alessandro Azzoni, il capo dell’ufficio economico e commerciale dell’Ambasciata Patrizia Falcinelli, il presidente di SoGeCos Gino Cocchi e il rappresentante società organizzatrice turca.

L’appuntamento fieristico è organizzato da SoGeCos, società di proprietà di BolognaFiere che gestisce Cosmoprof Worldwide Bologna e che si articola anche nelle manifestazioni internazionali come quella realizzata in Turchia.

Le imprese emiliano romagnole presenti alla manifestazione – associate alla Cna dell’Emilia-Romagna – espongono in un’area collettiva di oltre 90 mq. in cui propongono una selezione dei propri prodotti con l’obiettivo di incontrare eventuali distributori e compratori.

L’obiettivo principale della missione economica in corso a Istanbul è quello di lanciare ufficialmente il Programma pluriennale 2011-2013 del sistema produttivo dell’Emilia-Romagna in Turchia. In autunno, un secondo appuntamento solo per le imprese, completerà la missione avviata in questi giorni. Le imprese regionali insediate in Turchia sono oggi venti, mentre quelle che oggi partecipano alla missione economica sono una cinquantina: ad ottobre saranno presenti altre 70 imprese regionali insieme ai principali centri di eccellenza della sanità regionale.