Home Modena Parte con una festa rock l’estate ai Giardini Ducali

Parte con una festa rock l’estate ai Giardini Ducali

# ora in onda #
...............




Saranno i musicisti modenesi cresciuti allo storico circolo Wienna ad aprire ufficialmente l’Estate modenese e le iniziative estive ai Giardini ducali. L’appuntamento è per sabato 18 giugno alle 21, quando dal palco che fiancheggia la Palazzina Vigarani andrà in scena “Effetto Wienna”, un’autentica maratona musicale intervallata dalle gag di Stefano “Picca” Piccagliani in veste di presentatore.

“Sono tutti amici e musicisti di grande qualità e talento, che hanno avuto successo e riconoscimenti anche a livello nazionale, ma conservano un legame autentico con la città e sono capaci di coinvolgere il pubblico, invitato a cantare e ballare, con canzoni che hanno qualcosa da dire a ciascuno di noi”, spiega l’assessore comunale alla Cultura Roberto Alperoli.

Il cast di “Effetto Wienna”, organizzato in collaborazione con il Centro musica del Comune, comprende: Gigi Bertolini (batteria), Lucio Bruni (pianoforte), Stefano Calzolari (pianoforte), Stefano Cappa (basso), Alberto “Beto” Carrà (chitarra e voce), Sandra Cartolari (voce), Francesco Coppola (batteria), Johnny La Rosa (voce e chitarra), Enrico Lazzarini (contrabbasso), Paolo Lisoni (chitarra elettrica), Luca Panza (voce), Robby Pellati (percussioni), Stefano “Picca” Piccagliani (chitarra elettrica e voce), Francesco Pugnetti (chitarra elettrica), Antonio “Rigo” Righetti (chitarra e voce) e Wilko Zanni dei Rats (chitarra e voce).

La scaletta del concerto prevede brani che spaziano dal rock americano al blues e al jazz per concludere con un omaggio ai 70 anni di Bob Dylan.

Dal Wienna, il circolo culturale modenese nato nel 1981, sono passati i gruppi emergenti della città, della regione e ospiti famosi italiani e stranieri. Ligabue, Modena City Ramblers, Vinicio Capossela e molti altri hanno avuto i primi confronti con il pubblico sul palco di via Camatta, alternandosi ad incontri di cinema e letteratura. Un mix portato poi con successo all’aperto nelle estati modenesi dei “Cortili”.