Home Politica Pollastri in vista agli uffici romani della Regione

Pollastri in vista agli uffici romani della Regione


# ora in onda #
...............




Trasferta romana per il Consigliere Regionale Andrea Pollastri che, dopo una vista al Ministero dello Sviluppo Economico, si è recato in vista agli uffici che la Regione Emilia-Romagna ha nella Capitale, in via Barberini, 11.

Gli uffici, di proprietà dell’Associazione Nazionale dei Medici, sono condivisi, in affitto, tra la Regione Emilia-Romagna e la Regione Umbria, esercitando in tal modo un risparmio sui costi fissi. Attualmente l’edificio è sottoposto a restauro ed ammodernamento.

L’esponente del PdL si è trattenuto con i sei dipendenti presenti, esprimendo soddisfazione per la disponibilità e l’impegno.

Il personale ha illustrato l’attività svolta che consiste nell’offrire supporto tecnico-amministrativo per la Conferenza Stato-Regioni e le riunioni preparatorie. Inoltre l’ufficio prende parte a convegni, congressi, tavole rotonde, incontri, conferenze stampa, trasmette gli atti legislativi richiesti dagli Uffici Regionali, fornisce documentazione sull’attività parlamentare e sui provvedimenti ministeriali e svolge funzioni di sportello al pubblico dando informazioni sull’attività legislativa regionale. Infine organizza, su richiesta degli organi regionali, conferenze stampa e seminari, ospita incontri interregionali e iniziative che gli Enti Locali intendano svolgere nella capitale.

“Ho verificato il lavoro che svolgono – ha commentato uscendo Pollastri – e posso dire di aver constato l’importanza di avere una rappresentanza della Regione a Roma”.