Home Sassuolo Tennis: veterani Over 50, premiazione allo Sporting di Sassuolo

Tennis: veterani Over 50, premiazione allo Sporting di Sassuolo


# ora in onda #
...............




Positivo risultato per la squadra Over 50 dello Sporting Club Sassuolo formata da Emanuel Manfredini, Massimo Bontempi, Ettore Capponi, Giancarlo Corradini e Maurizio Andreani, che nella finale del Tabellone Regionale di categoria, disputatasi Sabato 18 giugno sui campi in terra del circolo di Via Vandelli, si è aggiudicata il titolo battendo con un inappellabile due a zero il C.T.Tricolore di Reggio Emilia, davanti ad un numeroso e competente pubblico e alla presenza del Delegato Provinciale della Federtennis Claudio Scaramelli.

I portacolori dello Sporting scesi in campo per la disputa dei singolare sono stati Emanuel Manfredini e Massimo Bontempi che hanno vinto appunto i rispettivi incontri.

Emanuel Manfredini classifica 3.4, Presidente del sodalizio sassolese, ha sconfitto il suo pari classifica Federico Lenzi per 6/3 6/1. Dopo un primo set iniziato all’insegna dell’equilibrio, giocato molto spesso ai vantaggi, nella seconda frazione, Manfredini ha evidenziato l’ottima tenuta fisica e psicologica che gli ha permesso di dominare gli scambi lasciando all’avversario solamente un game.

Massimo Bontempi classifica 4.2, Maestro e Tecnico Federale del club di Via Vandelli, ha sconfitto Athos Corradini, classifica 3.5, con un perentorio 6/0 6/2 che non ha lasciato spazio a discussioni e che ha dimostrato una volta di più la grande tecnica di gioco che da sempre contraddistingue il Maestro romagnolo trapiantato ormai da tanti anni a Modena.

Alla luce del risultato consolidato dopo i singolari, il doppio, previsto nell’eventualità di un pareggio, non è stato disputato in quanto ininfluente.

Prossimo appuntamento per la compagine sassolese sarà la fase di Macro Area Centro-Nord che si svolgerà dal 2 al 4 settembre sui campi del T.C.Marsciano, in provincia di Perugia.