Home Maranello A Zhuhai il primo atto del Ferrari Challenge APAC

A Zhuhai il primo atto del Ferrari Challenge APAC


# ora in onda #
...............




Sul circuito Internazionale di Zhuhai si è ufficialmente inaugurata la serie APAC del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli che ha visto in azione ben ventidue 458 Challenge impegnate a darsi battaglia per conquistare le prime vittorie di questa edizione del campionato.

L’inteso programma agonistico prevedeva sia la presenza di clienti al debutto assoluto in pista, impegnati nella Coppa Shell, sia quello di piloti con una certa esperienza, iscritti al Trofeo Pirelli, che si sono sfidati in due turni di competizione con classifica separata, al fine di evitare sfide impari e di garantire lo spettacolo.

Gara 1 della neonata serie si è conclusa con la vittoria del pilota cinese Anthony Liu che ha tagliato il traguardo davanti a Ringo Chong (Singapore) e a Hisamori Hayashi (Giappone) dopo una prova ricca di azione e molto combattuta. Altrettanto impegnativa è stata la corsa al podio per i piloti della Coppa Sell dove Gregory Teo (Singapore) si è imposto su Siwon RYU (South Korea) e Rudi LAKSMANA (Indonesia), conquistando il suo primo successo agonistico.

Gara 2, disputata nel pomeriggio, ha confermato nuovamente la leadership del cinese Anthony Liu che, autore di un’altra straordinaria vittoria, ha avuto la meglio sul connazionale ZHANG Shanqi e sul giapponese Hisamori HAYASHI. In Coppa Shell il primato è andato a Siwon RYU (South Korea) che ha strappato uno splendido successo, imponendosi sull’australiano Steve Wyatt e su Tiger WU (Taipei).

I protagonisti della serie APAC del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli saranno nuovamente in azione nel fine settimana del 24 luglio sul circuito di Shanghai per disputare il secondo appuntamento stagionale. In quell’occasione saranno presenti i clienti coinvolti nei programmi non competitivi di Ferrari Corse Clienti che si alterneranno in alcune sessioni di prove private al volante delle loro monoposto storiche e delle straordinarie 599XX e FXX.