Home Modena Comune Modena, Leoni (PDL): “In lotta Pd contro SEL nel centro sinistra...

Comune Modena, Leoni (PDL): “In lotta Pd contro SEL nel centro sinistra non c’è più spazio per i moderati”

# ora in onda #
...............




“Il PD sempre più debole, in crisi di identità, diviso su tutto, che non governa, sta inesorabilmente cedendo il passo alle ali più radicali del centro sinistra che sgomitano per avere quelle poltrone nelle giunte che fino ad ora il PD ha negato. Il fatto che i candidati di Sel siano già in pole position per le possibili primarie già da la misura di come lo sbilanciamento a sinistra della coalizione sia avanzato”.

Lo ha affermato il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni alla luce delle lotte intestine in corso nel centrosinistra modenese.

“Le diatribe interne e quotidiane ne sono la cartina al tornasole. Più passano i giorni, più aumentano gli scontri e le prove di forza tra Sel e PD e più è chiaro che per i moderati, nel centro sinistra non c’è più spazio. La probabile lotta futura alla carica di sindaco di Modena fra i leader regionali dei due partiti della sinistra il vendoliano Mezzetti e il Pd Bonacini farà scomparire del tutto la sempre più rarefatta componente ‘moderata’ del centrosinistra modenese. Il problema sarà quello di capire come faranno a fare sintesi su temi come urbanistica, ambiente o partecipazione. La sfida all’ok Corral è solo all’inizio”.