Home Appuntamenti ‘Guaza ed San Svan’: il 24 giugno, festa del patrono fioranese

‘Guaza ed San Svan’: il 24 giugno, festa del patrono fioranese


# ora in onda #
...............




Anche quest’anno torna irrinunciabile, l’appuntamento con la ‘Guaza ed San Svan’, venerdì 24 giugno, con l’organizzazione del ‘Comitato Fiorano in festa’, dell’Amministrazione Comunale e della Parrocchia di Fiorano, manifestazione che conclude idealmente le attività del Maggio Fioranese.

Alle 20, presso il Centro parrocchiale in via Vittorio Veneto ci saranno cena sotto le stelle, musica e divertimento, con particolare attenzione per gli over 70, che saranno graditi ospiti dell’organizzazione e che sono stati invitati con lettera scritta. Per chi vorrà alle 19 verrà celebrata la Messa.

Il sindaco Claudio Pistoni, il parroco Don Giuseppe Albicini e il presidente del Comitato Giancarla Moscattini hanno scritto a tutti gli anziani con più di 70 anni, invitandoli alla ormai tradizionale ‘grigliata sotto le stelle’.

“La grande partecipazione degli ultimi anni – hanno scritto – ci ha sempre più convinto della bellezza dell’iniziativa, dell’importanza che questo momento di incontro ha assunto per tutti: vogliamo quindi riproporlo e valorizzarlo come appuntamento annuale della nostra comunità. Riteniamo, tra l’altro, che la collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, la Parrocchia di San Giovanni, il “Comitato Fiorano in Festa”, unitamente al prezioso contributo di associazioni e volontari, rappresentino un valore aggiunto che sottolinea positivamente la volontà di operare insieme per il benessere di tutte le persone che abitano e vivono nella nostra città”.

La cena, comprendente primo, grigliata, contorno, frutta e delce, è offerta a tutti coloro che hanno raggiunto o superato i 70 anni, ma ovviamente l’invito è esteso a chiunque voglia condividere il piacere dell’incontro e del confronto tra generazioni. A loro viene chiesto un contributo alle spese di 15 euro.

Essendo il 24 giugno la festa di San Giovanni Battista, titolare della parrocchia di Fiorano, la parrocchia celebra entrambe le messe della giornata, alle ore 8.30 e alle ore 19, nella chiesa a lui dedicata.