Home Modena Jonah Lomu a Modena, la giornata comincia su una…monoposto

Jonah Lomu a Modena, la giornata comincia su una…monoposto

# ora in onda #
...............




Domani (23 giugno) è il grande evento: Jonah Lomu, leggenda vivente del rugby mondiale, sarà in città per vivere una giornata tutta modenese, allenamento dei giovani talenti del Modena Rugby Club a Collegarola compreso.

La giornata di Jonah Lomu comincerà molto presto. Infatti, non appena il grande rugbysta neozelandese avrà messo piede in città, vivrà subito la forte emozione della velocità, in stretto ossequio alla tradizione della terra dei motori, tipicamente modenese. Lomu si recherà presso la sede dell’Allinsport alle 9,15, nella centralissima via Carlo Sigonio, al civico 50, per calarsi in una speciale monoposto che Jonathan Giacobazzi, della Donelli Vini che è il Main Sponsor della compagine principale del Modena Rugby Club neopromossa in serie A1, insieme al socio il sudafricano Anton Stipinovich, ex ingegnere elettronico di McLaren e Ferrari, hanno approntato al fine di provare le emozioni della Formula 1 all’interno di uno dei più sofisticati simulatori al mondo (per l’occasione modificato nell’abitacolo vista la mole del pilota).

Jonah Lomu proverà sensazioni da pilota di Formula Uno, visuali da gp, effetti sonori, vibrazioni, telemetrie autentiche che registrano tutto, la forza messa sui pedali (originali), la correttezza dei punti di staccata: il tutto in un appartamento in pieno centro cittadino e sarà questa la prima sorpresa che Modena riserverà alla grande Ala degli All Blacks (dalle 9.15 sarà possibile per i giornalisti di radio, tv e giornali assistere alla prova sul simulatore di Lomu).

A seguire, come ormai noto, Jonah Lomu sarà ricevuto dal Sindaco Giorgio Pighi presso una sala di rappresentanza del Comune in Piazza Grande; alle ore 11,45 tutti allo Stadio del Rugby in Via Collegarola dove il “fenomeno” darà qualche consiglio tecnico a giovani atleti del Modena Rugby. L’accesso allo Stadio del Rugby è libero per tutti coloro che intendono vedere e conoscere da vicino il giocatore il quale sarà disponibile per fotografie ed autografi.

La veloce visita alla nostra città terminerà ai tavoli del ristorante Puro. Tra tutti gli appassionati che si presenteranno allo Stadio del Rugby in Via Collegarola indossando una maglia da Rugby, verranno sorteggiati 50 biglietti per la partita di Cesena ed il più fortunato potrà vedersi consegnare personalmente una maglia originale All Blacks autografata con dedica da Jonah Lomu. Insomma, una giornata da non perdere.