Home Appennino Modenese Pavullo: concerti di chitarra e laboratori alla Locanda del Condottiero

Pavullo: concerti di chitarra e laboratori alla Locanda del Condottiero

# ora in onda #
...............




Dopo l’inaugurazione di sabato scorso, parte le programmazione estiva della Locanda del Condottiero, il nuovo punto di degustazione cibi e vini della montagna modenese, collocato nella restaurata foresteria del Castello di Montecuccolo. Domani e venerdì (23-24 giugno) il cortile antistante la Locanda ospita un doppio appuntamento.

Giovedì 23 giugno, alle ore 21, è in programma il recital chitarristico di Enea Leone, virtuoso delle sei corde formatosi al Conservatorio Verdi di Milano con all’attivo numerosi concerti in Italia e all’estero. Nel suo repertorio, brani della tradizione classica, ma anche musica spagnola, latino-americana e alcune composizioni firmate da Ennio Morricone. Il concerto rientra nella rassegna “Echi Musicali”.

Venerdì 24 giugno, dalle 16 alle 18, è in programma il laboratorio sperimentale per genitori e bambini dal titolo “L’artigianato del bronzo al tempo di Raimondo Montecuccoli”. Al Castello sarà ricostruito un laboratorio artigianale del Seicento in cui, plasmando forme in argilla e realizzando fusioni in stagno, i partecipanti creeranno monili di ogni foggia, splendidi ornamenti, oggetti e strumenti per dame e cavalieri. Prezzo a persona: 15 euro, possibilità di cena alla Locanda del Condottiero presso il Castello (25 euro a persona).

Prenotazioni: Valli del Cimone, 0536 325586

http://www.vallidelcimone.it/