“Poter ricoprire l’incarico di Sindaco di Sassuolo è stata, fino ad ora, sicuramente un’esperienza unica per la mia vita e, penso, sia stata positiva anche per la Città di Sassuolo, anche se non devo certo essere io a dirlo.
In questi primi due anni di mandato, il risultato più grande ed importante che abbiamo ottenuto riguarda la sicurezza. Ripristinare quella percezione di sicurezza che era venuta a mancare tra i sassolesi era il nostro primo obiettivo e credo di poter dire che siamo sulla buona strada; anche se non intendiamo certamente abbassare la guardia e continueremo a lavorare per far si che Sassuolo sia sempre più sicura e vivibile.
Abbiamo ottenuto, in questi due anni, anche altri grandi risultati che possono tranquillamente definirsi storici: mi riferisco all’Unione dei Comuni, da tutti auspicata ma fino ad ora mai attuata, e lo sblocco delle pratiche per la realizzazione della bretella autostradale Campogalliano – Sassuolo ferme da oltre quarant’anni; anche sue questi versanti, però, non siamo alla fine del percorso e continueremo a lavorare e a vigilare affinché tutto sia compito nella maniera più rapida e soddisfacente.
Continuo ad essere onorato di poter guidare la città nella quale vivo, con lo stesso entusiasmo e la stessa passione del primo giorno; ora come ora, però, più che a festeggiare i primi due anni di mandato penso a lavorare per il bene di tutta Sassuolo e di tutti i sassolesi.
Luca Caselli