“E’ passato un altro anno e gli stati generali del Comune di Modena hanno prodotto solo fumo. L’unica cosa cotta e bollita è un’amministrazione incapace di realizzare le cose promesse, di progettare concretamente il futuro della città e di fare sistema.
Un anno fa, dal palco di Effetto Modena, il Sindaco aveva annunciato che la prima parte 2011 gli stati generali del Comune si sarebbero occupati di urbanistica e capitale sociale e tra giugno e luglio ci sarebbero state le conclusioni e le indicazioni per il futuro.
Oggi, l’urbanistica è allo sbando, vittima di una Giunta comunale che litiga fuori e dentro al Municipio e non si mette d’accordo nemmeno su dove costruire un tombino, il capitale sociale del Comune è ridotto a zero e le conclusioni non entrano nel merito di nulla.
Gli stati generali si sono trasformati in un boomerang per l’amministrazione che ha mostrato, in pompa magna, la propria debolezza ed inadeguatezza ad affrontare le sfide che sia la crisi sia la ripresa economica hanno imposto a Modena”.
Così ha dichiarato il Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, a commento della relazione del Sindaco e degli elementi emersi nel corso di Effetto Modena.