Si sono svolti domenica 19 giugno a San Matteo della Decima (BO) i Campionati Regionali di ciclismo su strada per la categoria Giovanissimi 7/12 anni. La manifestazione è stata organizzata dalla Ciclistica Bonzagni, che ha allestito due circuiti cittadini completamente chiusi al traffico, dove oltre 640 ragazzini appartenenti a 59 squadre si sono sfidati nella massima competizione regionale.
L’organizzazione a cura della SCD Bonzagni è stata impeccabile e curata in ogni particolare ed ha permesso lo svolgimento delle 26 gare in programma in un clima sereno e grande sicurezza.
Questa manifestazione ha ancora una volta reso onore all’impegno delle tante società che seguono e alimentano il settore giovanile del baby ciclismo dimostrando una continua crescita di numeri e qualità tecnica acquisita dai mini atleti che ci fa ben sperare per il futuro ciclistico della regione.
In una giornata serena ma con un leggero vento, il titolo di miglior squadra a punti è stato conquistato dai modenesi della Sozzigalli, con 47 punti, davanti ai reggiani del Team Barba Cooperatori, che di punti ne ha totalizzati 42; al terzo posto a pari merito i bolognesi della Calcara e il Baby Team Iaccobike-Bici Club Sassuolo a 35 punti.
Non si può negare che le ambizioni dei Baby Iaccobike erano rivolte al gradino più alto del podio a squadre, ma un pò la sfortuna ed un pò le prestazioni sottotono di alcuni atleti non lo hanno reso possibile.
I piazzamenti del Baby Team iaccobike:
G1 ANNI 7 RAGAZZI: 4° MATTIA GARGIULO – 15° MARCHI CARLALBERTO -20° NOTTE DAVIDE
G1 ANNI 7 RAGAZZE: 4° MANFREDI ASIA
G2 ANNI 8 RAGAZZI: 7° MANFREDI SAMUELE – 14° BERTONI MATTIA – 15° CARAFA LORENZO – 16° FOGNANI MEBRATU -20° MEGLIOLI JACOPO
G2 ANNI 8 RAGAZZE: 2° CUPPONE ILARIA – 14° ORLANDI ERIKA
G3 ANNI 9 RAGAZZI: 16° PRODI RICCARDO
G4 ANNI 10 RAGAZZI: 2° CUPPONE FLAVIO – 6° COSTANTINI LUCA
G5 ANNI 11 RAGAZZI: 5° TONI MATTIA
G6 ANNI 12 RAGAZZI: 2° LOLLI GIORDANO ELIA – 8° CARAFA MICHELE
G6 ANNI 12 RAGAZZE: 2° IACCHERI VALENTINA – 6° CAMPIOLI ELEONORA – 15° ORLANDI CLARA
Complimenti a tutti i ragazzi da parte dei dirigenti e degli allenatori -educatori del Baby Team Iaccobike – Bici Club Sassuolo.