A Pavullo 3° Festival Sudamericano Domani e domenica (25-26 giugno) nelle vie del centro storico, spettacoli, balli, stage, concerti e degustazioni. A Frassinoro la Festa del Volontariato e a Sestola gatti in passerella.
Torna il Festival Sudamericano. Sabato e domenica, 25-26 giugno, il centro storico di Pavullo diventa un angolo di America Latina con tanti spettacoli all’insegna della musica, danza, cultura e cucina del continente sudamericano.
La terza edizione della manifestazione, organizzata dall’Associazione Tutti per Pavullo in collaborazione con il Comune di Pavullo, parte alle ore 18 di sabato con aperitivi e buffet preparati da cuochi messicani, cubani, brasiliani, argentini e venezuelani, presenti nei bar del centro storico. Il caldo ritmo delle sonorità sudamericane salirà subito con i dj set di musica latina; seguiranno show e stage gratuiti di ballo che si susseguiranno a ritmo continuo nel pomeriggio e in serata. Alle 19, apriranno le locande sudamericane con concerti dal vivo e altre animazioni presso i locali della città.
Domenica la festa ricomincia alle 10.30 con tanti altri spettacoli e i gonfiabili per i bambini aperti tutto il giorno. Alle 18 concerto del gruppo cubano Famila Loca con special guest Pepe Gonzales. Per tutta la durata della festa nelle postazioni delle scuole di ballo si potrà partecipare a stage gratuiti di musica e danza. Musica e divertimento ma anche approfondimenti: domenica, alle ore 16, presso la sala Consiliare si parlerà della Cooperazione dell’Italia con l’America Latina. Interverrà il sindaco di Pavullo, Romano Canovi, il membro della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo Antonio Parenti, e l’economista, sociologo e consulente delle Nazioni Unite e dell’Unione Europea, Osvaldo Castelletti.
*
Sabato e domenica (25-26 giugno) il parcheggio del campo sportivo di Frassinoro ospita la Festa del volontariato. La festa è organizzata da Avis Frassinoro, Avap, Alta Val Dolo e Dragone, Gruppo Alpini, Aido e Volontari Vigili del Fuoco, con il patrocinio del Comune di Frassinoro. La festa comincia alle ore 18 di sabato 25 giugno con grigliate e birra per tutti. In serata musica dal vivo con gli “Uncle Rose” e a seguire dj set fino a tarda notte. Domenica 26 alle 12.30 il pranzo nella struttura coperta. Per tutta la giornata gonfiabili, giochi e animazioni per i bambini. Nel pomeriggio sarà servita la merenda. Informazioni turistiche: tel 0536/962727
*
Nel weekend la tendostruttura adiacente al Palazzo dello Sport (Piazza della Romania – Via dello Sport) di Sestola ospita un’esposizione internazionale di gatti. Sabato mattina sfileranno felini di tutte le razze mentre nel pomeriggio ci sarà una speciale sfilata di gatti di razza Bengal. Domenica invece i protagonisti saranno gli enormi, imponenti e regali gatti di razza Main Coon. Possono partecipare i cuccioli dai 4 mesi in poi. Sabato sera è prevista una cena di gal per espositori e giudici all’Hotel Nuovo Parco. La manifestazione è organizzata dall’Associazione nazionale felina italiana con il patrocinio del Comune di Sestola. Per le informazione e il programma completo della manifestazione consultare il sito: www.aristokat.eu.