Home Attualita' Festa dell’Albero della Vita a Formigine

Festa dell’Albero della Vita a Formigine


# ora in onda #
...............




Inizia sabato 25 giugno, nel parco di Villa Sabbatini (Via Sant’Onofrio) a Formigine la Festa dell’Albero della Vita, realtà che già da diversi anni opera all’interno dell’Opera Pia Castiglioni con più di 30 volontari iscritti, pensionati ma anche giovani che operano a favore degli anziani cercando di rendere il loro soggiorno più piacevole attraverso attività di animazione, corsi ma anche il semplice ascolto.

Alle 18 si terrà un assaggio di aceto balsamico tradizionale con i “Maestri della Consorteria di Spilamberto”, alle 19 apre lo stand gastronomico e, alle 20, suonerà l’orchestra “Enza e gli Harmony”.

Domenica 26 giugno alle 12.30 ci sarà il pranzo su prenotazione (tel. 334 9776318 o 347 1002971, costo: 20 euro) con: tortelloni di ricotta burro e salvia, gramigna alla salsiccia, grigliata mista con contorno, dolce, caffè e liquori.

Dalle 17.30 in poi si terrà l’animazione per i bambini mentre alle 19 rappresentazioni dialettali a cura dell’Associazione di Storia locale “Ezechiello Zanni”.

Alla stessa ora riapre lo stand gastronomico e, dalle 20, suonerà l’orchestra “Giancarlo Band”.

Nelle due giornate saranno aperti anche uno stand per la vendita di torte e uno di libri a cura della libreria Gilioli. In caso di maltempo, la festa sarà rinviata.

L’associazione “L’Albero della vita”, che non ha scopo di lucro, utilizza i propri proventi per l’acquisto di materiali e di ausili sanitari. Anche grazie alla Festa dell’Albero della Vita è stato possibile l’acquisto di un pullman e di una vasca ad ultrasuoni per la casa di riposo dove l’associazione opera.

Dicono i volontari: “Avvicinarsi al mondo della sofferenza e della vecchiaia può sembrare difficile, invece basta provare per rendersi conto che quanto si offre è ben poco in confronto a ciò che si riceve. Un sorriso di un anziano è il grazie più significativo che un volontario può ottenere”.