Home Cinema Il cinema in centro, a Formigine

Il cinema in centro, a Formigine


# ora in onda #
...............




Torna l’atteso appuntamento con il cinema in piazza Calcagnini a Formigine. Da lunedì 27 giugno è in programma una rassegna di 11 titoli, organizzata dal Comune di Formigine assieme alla Polisportiva formiginese, in collaborazione con l’Ufficio Cinema ARCI di Modena.

Il primo appuntamento, previsto per lunedì 27, è con il film “Noi credevamo” di Mario Martone: un film che descrive alcune delle pagine meno conosciute del nostro Risorgimento, ponendo i giovani, nell’anno in cui si celebrano i 150 anni dell’Unità d’Italia, di fronte ai sacrifici, al dolore, alle lotte e alle incomprensioni che hanno costellato la strada verso un’Italia unita. Con Luigi Lo Cascio, Valerio Binasco, Francesca Inaudi, Andrea Bosca, Edoardo Natoli, Luigi Pisani, Andrea Renzi, Renato Carpentieri, Guido Caprino, Ivan Franek, Stefano Cassetti.

La biglietteria apre alle ore 20.45. In caso di maltempo, la proiezione sarà recuperata il primo venerdì disponibile. Ingresso: 5 euro – ridotto 3 euro (fino a 18 anni e sopra i 70 anni di età), gratis per bambini fino a 6 anni.

Il cartellone completo su: www.comune.formigine.mo.it. Info: Polisportiva formiginese, tel. 059 570310.