Anche quest’anno si è concluso il progetto che ha visto coinvolti gli anziani della casa di riposo e centro diurno di San Martino in Rio, la scuola materna statale “Aurelia d’Este” e il Museo dell’Agricoltura e del mondo rurale di San Martino.
Il progetto era intitolato “Le quattro stagioni” e aveva come obiettivo la costruzione di un ramo intagliato dove, col trascorrere delle stagioni, anziani e bambini si sono cimentati nella realizzazione degli addobbi in esso applicati diversi e in tema per ogni stagione. Le tecniche utilizzate sono state molteplici e pensate in modo che le varie figure coinvolte potessero interagire con sicurezza e libertà. Per i laboratori sono stati utilizzati i locali del museo e della casa di riposo.
La festa finale si è svolta giovedì 23 giugno alla scuola d’infanzia Aurelia d’Este dove anziani e bambini si sono salutati e dati appuntamento per il prossimo anno per un’altra esperienza da vivere insieme.
Un grazie speciale a tutto il personale che ha collaborato, ma soprattutto ai volontari che sostenuto e contribuito alla buona realizzazione del progetto.