Home Sassuolo La stagione agonistica 2010-2011 dell’ASD Nuoto Club Sassuolo si conclude con tre...

La stagione agonistica 2010-2011 dell’ASD Nuoto Club Sassuolo si conclude con tre ori

# ora in onda #
...............




Si è praticamente conclusa con il botto finale la stagione agonistica 2010-2011 dell’ASD Nuoto Club Sassuolo.

Ai Campionati Italiani Uisp giovani di nuoto, svoltisi a Montecatini Terme dal 22 al 26 giugno, la sparuta delegazione della nostra squadra ha comunque brillato conquistando con il presente ed il futuro della nostra componente atleti ben tre medaglie d’oro.

Alla medaglia d’oro conquistata da Lorenzo Bigi anno 1991 cat. Assoluti nei 100 m. rana, ha risposto con l’en plein di due medaglie d’oro Martina Mecugni anno 2004 esordiente C2 nei 50 m.farfalla e 50 m. stile libero.

Queste prestazioni di eccellenza seguono di una settimana quelle ottime ottenute da tutta la squadra agonistica nella tre giorni del Meeting serale Città di Crema del 17-18-19 giugno,dove la squadra si è classificata 10° su 37 compagini di Veneto, Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia, ed in cui hanno brillato oltre al solito Lorenzo Bigi(1 oro, 2 argenti, 1 bronzo), gli esordienti B Alessandro Montelaghi (1 oro e tre argenti), Simone Regnani (2 argenti), Andrea Incerti (1 oro e 1 argento), gli esordienti A Simone Meglioli (1 bronzo) e Riccardo Lufrano (2 argenti) ed il ragazzo Giacomo Zagni (1 argento).

Questa trasferta in pullman con genitori al seguito, che ha sviluppato un altissimo senso della squadra, è stato il giusto coronamento di una stagione molto positiva sotto tutti gli aspetti.

Colgo quindi questa occasione di celebrazione dei successi sportivi per ringraziare per la preziosa collaborazione il vice-presidente Davide Montepoli e tutto lo staff amministrativo, il direttore tecnico-sportivo Orestina Zazzarini con tutti gli allenatori, gli atleti Master ed agonisti e che tante soddisfazioni hanno regalato, i genitori, il gestore dell’impianto natatorio Nuova Sportiva, lo sponsor tecnico Nova Sport e tutti gli sponsor operativi.

Ora, il meritato riposo, pronti a ritrovarci ai primi di settembre con lo splendido collegiale di inizio stagione a Cattolica e la successiva assemblea societaria che ci porterà a vivere alla grande la prossima stagione; la stagione, spero, della definitiva consacrazione di una grande squadra forte ed unita pronta ad inaugurare finalmente la nuova piscina di Sassuolo.