Home Regione Turismo congressuale. L’Emilia Romagna alla Btc di Rimini

Turismo congressuale. L’Emilia Romagna alla Btc di Rimini


# ora in onda #
...............




Sette milioni di euro per progetti di qualificazione delle strutture ricettive nel settore congressuale in Emilia Romagna. L’intervento è stato annunciato oggi dall’assessore regionale al Turismo dell’Emilia-Romagna Maurizio Melucci alla Borsa del turismo congressuale (Btc) inaugurata alla Fiera di Rimini e alla quale l’Emilia-Romagna partecipa con uno stand di 132 metri quadrati e 18 soci delle Unioni di Prodotto Città d’arte, Costa e Terme.

“Le risorse nazionali assegnate alla nostra regione – ha spiegato Melucci – saranno a disposizione di tutte le strutture ricettive che vorranno qualificarsi per il turismo congressuale. Il contributo per il rinnovo di stanze, servizi e non solo sale congressuali non supererà per disposizioni europee i 250mila euro per interventi di qualificazione di almeno un milione di euro”. L’assessore ha ricordato poi tutti gli interventi della Regione Emilia-Romagna a sostegno dello “strategico turismo congressuale” assieme al contributo per il nuovo Palazzo dei Congressi di Rimini prossimo all’inaugurazione.

Melucci ha, infine, lanciato un appello al governo per la firma il decreto di nomina del nuovo consiglio di amministrazione dell’Enit.