Home Formigine Formigine: terzo turno di centro estivo per la scuola dell’infanzia

Formigine: terzo turno di centro estivo per la scuola dell’infanzia


# ora in onda #
...............




Il Comune di Formigine attiverà un terzo turno di centro estivo per la scuola dell’infanzia dal 5 al 16 settembre. Il servizio è rivolto ai bambini frequentanti la scuola dell’infanzia i cui genitori siano entrambi impegnati in attività lavorativa nel periodo indicato (dal 5 al 16 settembre 2011, presso la scuola dell’infanzia “Malaguzzi” in via Valdrighi, 64 a Formigine).

“Dopo la comunicazione regionale che fissa l’inizio del prossimo anno scolastico per il 19 settembre – afferma il Vicesindaco e Assessore alle Politiche scolastiche Antonietta Vastola – abbiamo deciso di attivare questo turno ulteriore per rispondere alle esigenze delle famiglie, intervenendo laddove il bisogno non era completamente soddisfatto da altri servizi analoghi sul territorio. Aumentiamo in questo modo l’offerta per il benessere e la qualità della vita dei cittadini formiginesi, dopo il lavoro di concertazione portato avanti con associazioni, istituzioni educative private, parrocchie e fondazioni che ha portato a un ventaglio di proposte per l’estate 2011 particolarmente ampio e variegato”.

Le domande di iscrizione si raccolgono dal 4 al 15 luglio, presso lo Sportello del Cittadino in via Unità d’Italia (dal lunedì al mercoledì 8.15 – 13.15, giovedì 8.15 – 13.30 e 14.15 – 17.45, venerdì e sabato 8.15 – 12.15) oppure a mezzo fax al n° 059 416256, allegando alla domanda un documento di identità del richiedente in corso di validità.

Il modulo di iscrizione è reperibile presso lo Sportello del Cittadino e scaricabile dal sito del Comune di Formigine all’indirizzo www.comune.formigine.mo.it.

Le domande presentate saranno accolte nel rispetto del numero dei posti disponibili, secondo l’ordine di presentazione. Il turno sarà attivato con un minimo di 25 iscritti. I non residenti saranno accolti solo in caso di posti disponibili una volta esaurite le richieste dei residenti. Info: Servizio Istruzione, tel. 059 416241.