Home Appuntamenti Due sassolesi protagonisti a “Spizzichi d’autore”

Due sassolesi protagonisti a “Spizzichi d’autore”

# ora in onda #
...............




A cura della Biblioteca comunale di San Cesario, in collaborazione con il centro culturale Almo di Piumazzo, per due giovedì sera si tiene, presso il Parco Nenni, la Baracchina, la manifestazione “Spizzichi d’autore”, nuovi talenti del territorio presentano le loro ultime pubblicazioni.

Il secondo appuntamento è per domani, giovedì 7 luglio, dalle 21, con “Dave Calson e l’ordine dei draghi” (Fantasy) di Francesco Modena e “L’invidia dell’ombra”, un insolito thriller di Eva Montecarlo.

Federica Fioroni conduce la conversazione con gli autori attraverso il suo “Dizionario di narratologia”.

Francesco Modena, di Sassuolo, ha solo 15 anni e ha deciso di dedicare una bella parte del suo tempo extra-scolastico a un impegno come scrivere un libro. Un ragazzo semplice e concentrato sulle classiche attività giovanili, con uno spirito avventuriero.

Eva Montecarlo nasce a Bologna nel 1969. Fin da bambina si appassiona alla lettura, sognando di poter, un giorno, riuscire a far vivere ad un suo pubblico le stesse emozioni che i suoi scrittori preferiti suscitano in lei. Nel maggio del 2011 esce il suo secondo romanzo “L’invidia dell’Ombra” e attualmente è impegnata nella stesura e conclusione del suo terzo romanzo.

Federica Fioroni, di Sassuolo, insegna lettere presso il locale liceo Formiggini. Il suo Dizionario di narratologia costituisce il risultato di un lavoro sistematico di raccordo teorico e aggiornamento bibliografico in prospettiva non solo comparata ma intermediale, in modo tale che la narratività risulti sì osservata nel suo alveo principale, che è e resta quello letterario, ma simultaneamente nelle sue più recenti reincarnazioni mediali, dai videogame ai blog.