Home Appuntamenti Maranello: “La Duna del Tiepido” l’8-9-10 luglio

Maranello: “La Duna del Tiepido” l’8-9-10 luglio


# ora in onda #
...............




Anche quest’anno, parte il festival de “La Duna del Tiepido”, che si terrà durante tutto il corso di questo week end, a Gorzano di Maranello. Noi, come Giovani Demoratici del Distretto Ceramico, diamo il nostro appoggio all’evento, contribuendo all’ideazione e alla realizzazione delle iniziative.

Si parte, venerdì 8, dalle 19,30, con il momento dell’aperitivo (presente anche sabato e domenica alla stessa ora), a cui seguirà, alle 20,30, una cena etnica a base di piatti tipici africani, e, alle 21,30, l’intervento di Cècile Kyenge Kashetu, consigliere provinciale del PD e membro della commissione Attività formative e politiche sociali, sul tema del Premio Nobel per le Donne africane. Il giorno successivo, dalle ore 20,30, terremo un cineforum, presentato e moderato dal Segretario provinciale dei Giovani Democratici Alessio Mori, sul film “Alla luce del sole”. Nella giornata finale di domenica 10, si svolgerà, a partire dalle ore 21, una conferenza dal titolo “Generazioni resistenti a confronto”, in cui interverranno Aude Pacchioni, Presidente provinciale dell’ANPI, Rina Pioli, partigiana appartenente all’ANPI di Modena, Giuditta Pini, Responsabile provinciale GD per l’Università e Andrea Trenti, Responsabile Lavoro della GD del Distretto Ceramico, per parlare della Resistenza nel periodo di guerra e dell’eredità da essa lasciata alle generazioni successive.

Dopo i momenti politici delle serate, si parte con la rassegna musicale, che, dalle 22,30 in poi, vede alternarsi sul palco della Duna Gala on the Rocks (nel dj-set del venerdì sera), Easy Smile, Gli Ondes, Matteo Borghi (nel concerto + dj-set del sabato sera), A 14, Circolo Corona, Undercover Brothers (per la rassegna rock conclusiva nella serata di domenica).

Ancora una volta, Maranello ospita un grande evento giovanile, all’insegna dell’impegno politico, ma anche del grande divertimento.