Home Formigine Al via il Formigine Forum Festival

Al via il Formigine Forum Festival


# ora in onda #
...............




Sarà il presidente della Regione Vasco Errani a inaugurare domani, venerdì 8 luglio, alle 18.30, nel parco di Villa Sabbatini, il Formigine Forum Festival, la tre giorni di festa del Partito democratico comunale. Con lui saranno il segretario provinciale del Pd Davide Baruffi e il sindaco di Formigine Franco Richeldi. Alle 19.00 aprirà il laboratorio “Formigine 2025”, uno spazio espositivo per pensare insieme la Formigine di domani, raccogliere osservazioni e idee, scambiarsi opinioni.

“Sarà l’occasione – spiega il segretario del Pd di Formigine Luca Cavalieri – per presentare l’attività svolta in Consiglio comunale in questi due anni, le scelte urbanistiche del nuovo piano regolatore, le scelte di rigore, equità e sviluppo che stanno caratterizzando il bilancio, i servizi e gli investimenti in un momento di forte e continuata crisi economica, finanziaria e morale che sta mettendo a dura prova l’Italia e i nostri territori”.

Sabato 9 luglio alle 18.30 si terrà il dibattito “La sfida della legalità”, con Maino Marchi, deputato Pd e membro della Commissione Antimafia e Giuseppe Schena del Comitato direttivo di Avviso Pubblico. Saranno intervistati da Pier Luigi Senatore, caporedattore di Radio Bruno.

Domenica 10 luglio alle 18 la giornalista Valentina Lanzilli intervista Giulia Pigoni, 20 anni, neo eletta Presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico. Al centro della serata il ruolo dei giovani in politica assieme a un approfondimento sul ruolo e sui compiti dell’Unione dei Comuni.

“Il Formigine Forum Festival 2011 è la prima festa comunale del circolo Pd di Formigine – spiegano gli organizzatori – sarà l’occasione per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia e, a due anni dalle elezioni comunali del 2009, per incontrare iscritti, simpatizzanti e cittadini attorno a tre parole chiave: legalità, futuro e partecipazione”.

Per tutte e tre le serate non mancheranno, come sempre, l’intrattenimento musicale e le offerte degli stand gastronomici: tortelloni, gnocco e tigelle, porchetta, patatine, dolci e gelati.