Home Formigine Formigine for Shakespeare

Formigine for Shakespeare


# ora in onda #
...............




Perché Formigine for Shakespeare? Perché Shakespeare è l’autore ideale per esaltare un luogo come il Castello di Formigine, ricco di suggestioni che sembrano materializzare gli ambienti e le storie del grande Maestro inglese. E viceversa. Perché il Castello di Formigine è un luogo ideale dove evocare un autore di storie d’Amore e Odio (Romeo e Giulietta), di Gelosia (Otello) e di Ambizione (Macbeth).

Gli spettacoli si terranno il 24, 25 e 26 luglio. La regia è di Tony Contartese. Attori: Camilla Corsi, Leonardo Martinelli, Marco Marzaioli, Matilde Pietrangelo, Simone Fonso, Francesco Benedetto, Beatrice Bossoli, Licia Fossi. Musicisti: Marina Meinero e Mario Notaristefano. L’accesso è libero con prenotazione al numero: 059/416244. Possibilità di aperitivo in collaborazione con il Ristorante “Il Calcagnino” (costo: 5 euro).

Precede la tre giorni di spettacolo, dal 18 al 23 luglio (ore 19/23), il laboratorio di teatro e danza a cura di Tony Contartese e Simone Fonso. Esso verterà sull’approccio al testo dell’Otello di Shakespeare attraverso il movimento e la voce. Si richiede una preparazione di base su danza e recitazione. Costo: 80 euro, prenotazione presso l’Associazione culturale Sted (059/218709).

L’iniziativa è promossa dal Comune di Formigine, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, in collaborazione con Sted Modena, Centro di Formazione per la Danza e il Teatro.